sabato 24 dicembre 2011

Da Rosignano salvano “Il Pomarancio”

LN304F

Aperte le buste: il Comune affida la gestione del maxi hotel-ristorante

 

 

 

 

POMARANCE. Assegnata, anche se provvisoriamente per gli adempimenti burocratici di norma, la nuova gestione dell’hotel “Il Pomarancio”. a due imprenditori di Rosignano. La decisione nella giornata di mercoledì, quando è stata aperta la busta dell’unica domanda pervenuta alla scadenza della gara pubblica. Questi due soggetti costituiranno una nuova società proprio per la gestione del complesso, l’hotel ristorante ormai chiuso dal giugno 2011.
Quella che ora si è chiusa positivamente, con l’assegnazione, era la seconda gara indetta dall’amministrazione proprietaria del complesso.
Si è trattato quindi di un rilancio, questa volta contenente nuove facilitazioni, come la gratuità dell’affitto per il primo anno ed un contratto di durata ventennale, rinnovabile. Logicamente, a parte gli interventi (vedi messa a norma dell’impianto antincendio) già effettuati dal Comune, la nuova gestione dovrà provvedere a tutte quelle necessità occorrenti ad un funzionamento efficiente e di rilancio dell’hotel.
Sette gli interessati alla gestione, ma oltre a non rispondere, alcuni, a tutti i requisiti richiesti, si dice che possa avere influenzato, in negativo, anche l’attuale momento di instabilità monetaria. Difficoltà nel reperire i finanziamenti dagli istituti di credito e quindi impossibilitati a sostenere l’onere necessario alla riapertura del complesso.
La riapertura de “Il Pomarancio” riporterà anche posti di lavoro.

da "Il Tirreno" di Sabato 24 Dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento