mercoledì 21 marzo 2012

SULLE BIOMASSE UN CONSIGLIO CON I CITTADINI

POMARANCE Consiglio comunale aperto a Pomarance. Si parlerà della richiesta di costruzione di una centrale a biomasse, del protocollo ponte riguardante la Solvay.
Il sindaco ha accolto la richiesta avanzata dal capogruppo di Rci Luigi Cerri: venerdì alle 16.30 ci sarà il consiglio nel Teatrino de Larderel.
«In questi giorni – dice Cerri - si parla molto di questi problemi – di argomenti delicati serve una informazione puntuale. Dato che queste tematiche possono, a mio avviso , avere conseguenze molto significative per la nostra zona, riterrei indispensabile discutere con la popolazione, se non altro per dare quell’informazione che fino a questo momento non c’è stata o non è stata sufficiente».
Martignoni ritiene importante che la cittadinanza conosca il senso delle disposizioni di legge in materia, anche al riguardo della costruzione di questa centrale a biomasse, di potenza inferiore a 1 mgw, alimentata da filiera corta, la cui costruzione è stata richiesta da un’azienda agricola.
Si parlerà del protocollo Eti – Solvay ed in questo caso il comune vuole informare i cittadini isulle concessioni. Una posizione di intesa con l’Unione comunale, che sarà presentata in sede di trattazione.
Per il problema idrico sarà valutato un programma di lavori concordati con Asa.
 Da "Il Tirreno" di Mercoledì 21 Marzo 2012

2 commenti:

  1. Forse sarebbe il caso di pensarci un attimo, dato che energia pulita non è!! Anzi potrebbe incermentare il verificarsi di tumori dei cittadini del comune provocato dalle polveri sottili immesse. Darei un occhiata a questi video http://www.youtube.com/watch?v=k_m7ly3QQ_k e http://www.youtube.com/watch?v=MDDEuLz97rU .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e anche a questo blog:

      http://nuovosensocivico.blogspot.it/2010/11/chiamateli-centrali-biomasse.html

      Abbiamo fatto ricerche sul publicazioni scientifiche che confermano tutti questi fatti.

      Elimina