domenica 10 aprile 2011

Regione, Provincia e Comuni - Istituzioni insieme per rilanciare l’azienda di Saline

I dipendenti: il rischio di incidenti dentro la fabbrica è molto alto

SALINE. Tutti insieme per salvare e rilanciare Atisale e i suoi dipendenti. Le istituzioni fanno quadrato e intendono affrontare l’azienda a muso duro.
«Finora ci sono stati problemi nel rapporto con la dirigenza - ha detto Rosa Dello Sbarba, esponente della Regione Toscana, presente a Saline in rappresentanza dell’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini - ma presto la incontreremo e abbiamo intenzione di esigere il piano industriale oltre a tutte le garanzie occupazionali».
Sulla stessa linea Graziano Turini, assessore provinciale alle attività produttive: «Negli ultimi anni ci siamo sempre mossi in maniera unitaria, ma adesso Atisale deve darci risposte, perché il sale della Valdicecina è un’eccellenza toscana che deve esse valorizzata».
Loris Martignoni, sindaco di Pomarance, ha sottolineato che «il sale è in questo territorio e deve dare sviluppo a questo territorio».
Per Marco Buselli, sindaco di Volterra, «l’azienda deve mantenere i livelli occupazionali, ma non chiedere in cambio di fare discariche al posto del sito produttivo di sale, per il quale, invece, serve un piano industriale serio e concreto».

Da "Il Tirreno" di Domenica 10 Aprile 2011


Nessun commento:

Posta un commento