mercoledì 15 febbraio 2012

Al campo sportivo 150mila euro

Calcio thumb

Spogliatoi più ampi e altri nuovi locali

 

 

DOPO la ristrutturazione della tribuna dello stadio comunale, ora ecco 150.000 euro anche per rendere più funzionale il campo sportivo di via Garibaldi.
Il Comune di Pomarance continua ad investire nell’impiantistica sportiva con l’obiettivo di aumentare la qualità delle strutture esistenti. In via Garibaldi l’intervento riguarderà la struttura in prefabbricato che attualmente ospita gli spogliatoi e altri locali di servizio al campo sportivo.
«Avremo spogliatoi più ampi e servizi igienici a norma — spiega l’assessore allo sport, Leonardo Fedeli — d’altronde questo intervento era necessario, visto che la struttura esistente è ormai vetusta e non più adatta ad ospitare la grande attività che viene svolta presso il campo sportivo di via Garibaldi”.
Su questo impianto infatti gravitano tutte le formazioni giovani dell’Usd Pomarance, la prima squadra per gli allenamenti e gli amatori. La giunta ha recentemente approvato il progetto definitivo e perciò per settembre la nuova struttura dovrebbe essere pronta per l’utilizzo. Come dicevamo in apertura, questo intervento è solo l’ultimo di una serie che il Comune di Pomarance ha già fatto allo stadio ma anche a Serrazzano e Larderello, con l’obiettivo di diventare un polo per il “turismo sportivo».
«Abbiamo le potenzialità e le caratteristiche per poter ospitare i ritiri delle squadre professionistiche in estate — riprende l’assessore Federli — è un progetto a cui stiamo lavorando».

da "La Nazione" di Mercoledì 15 Febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento