sabato 9 giugno 2012

Studenti e bus low-cost con il contributo del Comune

 COME PARTECIPARE










POMARANCE - Promossi regolarmente quest’anno, residenti nel comune di Pomarance e reddito familiare Isee non superiore a 36mila euro e spiccioli all’anno: questi i requisiti per partecipare al bando comunale di rimborso delle spese di trasporti con mezzi pubblici.
Destinatari: i giovani studenti che frequentano le scuole medie e le superiori.
Di ottomila euro, in totale, il fondo messo a disposizione dall’amministrazione pomarancina per la prima volta nel corso di questa legislatura. «In totale stiamo parlando di circa 150 ragazzi – spiega l’assessore alla scuola Patrizio Pasco – e in base all’Isee la famiglia può arrivare ad avere un rimborso anche del 50% dell’importo».
L’amministratore non manca di sottolineare che in zone disagiate e frastagliate come quelle, gli studenti ogni giorno macinano anche oltre 40 km con i mezzi pubblici per andare a scuola. «Qua da noi si tratta di un servizio a cui tutte le famiglie che mandano i loro figli a scuola sono obbligate, quindi poter dare un sostegno in questo senso per noi è un segnale importante», continua.
Le domande, pena esclusione, dovranno essere corredate dall’attestazione Isee riferita ai redditi del 2011. Solo i residenti che sono stati regolarmente promossi nell’anno 2011-2012 possono fare la domanda.
«Sarà rimborsato il 50% della spesa effettivamente sostenuta e documentata, tramite abbonamenti individuali, considerati su una percorrenza massima giornaliera di andata e ritorno non superiore ai 104 chilometri», si legge.
«Non è ammessa la presentazione di biglietti di corsa semplice, in presenza di più studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare, verrà assegnato un unico rimborso». Le domande dovranno pervenire entro le 13 del 17 agosto. Per info: 0588-62319.
 Da "il Tirreno" di Sabato 9 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento