sabato 12 giugno 2010

SPORT: Stop al campanilismo tra i baby

L’intesa riguarda non solo la formazione dei giovani ma anche la gestione degli impianti sportivi.
Siglato un accordo tra Pomarance e Geotermica. L’ha voluto il Comune.
La collaborazione prevede la ricerca dei ragazzi sul territorio per il continuo ricambio delle leve.

POMARANCE. Lasciando alle spalle mentalità di sapore campanilistico, la Usd Pomarance e l’Acd Geotermica hanno firmato un patto di collaborazione per la gestione del settore giovanile. Un traguardo ideato e voluto dall’assessore allo Sport Leonardo Fedeli che martedì ha concluso la sua fatica portando alla firma dell’intesa i presidenti pro-tempore dei due sodalizi.

L’assessore e i due presidenti (Fausto Rasoini per la Geotermica e Jacopo Granchi per il Pomarance) si sono trovati nella sala consiliare e lì hanno redatto il documento che li lega per gli anni a venire. Attualmente l’Usd Pomarance sta svolgendo l’attività concernente il settore giovanile per le fasce che vanno dalla Scuola calcio fino alla categoria Giovanissimi, mentre l’Acd Geotermica garantisce ai suoi baby il campionato Juniores. Entrambe le società praticano inoltre le attività di Figc e Uisp a livello regionale. In regime di convenzione con l’amministrazione comunale, a livello impiantistico, la Usd Pomarance gestisce lo stadio comunale, il campo sportivo “Don Bosco” di Pomarance e il campo sportivo di San Dalmazio, mentre l’Acd Geotermica dispone del campo sportivo comunale “Mario di Bisceglia” a Serrazzano e del campo sportivo “Florentia” a Larderello.

L’amministrazione comunale si impegnerà, con riguardo alla gestione e agli interventi manutentivi straordinari, migliorativi e innovativi, a garantire l’utilizzo degli impianti attualmente in uso e a supportare con provvedimenti diretti o indiretti, anche di carattere economico, l’iniziativa di cui le due società dell’Alta Valdicecina hanno trovato l’accordo.

Al fine di garantire la piena e continua collaborazione tra le due associazioni, l’Asd Geotermica nominerà un proprio rappresentante con l’incarico di supportare il responsabile del settore giovanile dell’Usd Pomarance (individuato in Simone Cerri), nel coordinare l’attività di tutto il settore giovanile. Entrambe le associazioni si impegnano, attraverso una programmazione condivisa e nelle forme stabilite, a mettere a disposizione le strutture in gestione, ed eventuali altre che si potranno aggiungere, per consentire la realizzazione dei progetti futuri.

Le società si impegnano ad adoperarsi attivamente sul territorio alla ricerca di giovani da inserire nel proprio organico, al fine di consentire un regolare e continuo rimpasto nelle file dei giovani iscritti.

Da "Il Tirreno" di Sabato 12 Giugno 2010


Nessun commento:

Posta un commento