giovedì 30 giugno 2011

L’Expò Pomarance cresce e va in trasferta alla Fortezza da Basso

Martignoni: un’opportunitàLogo

 

 

POMARANCE. Salto di qualità per la prossima edizione dell’Expo Pomarance. E un palco a 5 stelle che aspetta la kermesse alla Fortezza da Basso di Firenze. «E’ un’opportunità che abbiamo colto, si svolgerà in concomitanza con una fiera delle energie rinnovabili di respiro internazionale», annuncia il sindaco Loris Martignoni.
L’iniziativa è nata nel 2008, quando il Comune era governato dalla passata amministrazione di centro sinistra.
La “trasferta” ha trovato l’unanime consenso della complessa macchina organizzativa del Centro Servizi Pomarance
, capeggiata da Co.SVI.G. unitamente a Pramac. spa ed Enel Green Power e con il patrocinio della Regione Toscana, delle Province di Pisa, Siena e Grosseto ed il Comune di Pomarance.
Così si preannuncia la terza edizione di: “Tecnologie da & per le Energie Rinnovabili” che si terrà a Firenze nei giorni 22, 23 e 24 Settembre.«Una decisione questa che non vuole penalizzare la sede locale dove è nata e dove farà ritorno - assicura il sindaco Loris Martignoni - ma che va a tutto vantaggio dell’Expo medesimo, ponendolo ad una visibilità maggiore e che quindi ne uscirà addirittura rinforzato, pronto, nelle edizioni itineranti future, a far vivere questa esperienza, che ha una durata di tre giorni, anche in altre zone. Pomarance, il Comune con la più alta produzione di energia elettrica verde nella Regione Toscana, nel recepire le direttive regionali per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, promuove questa iniziativa con l’intento di fornire un ulteriore impulso alla green economy».
L’Expo Pomarance, oltre a costituire un momento di confronto per le tecnologie coinvolte nella Green Economy, evidenzia l’alto indice di qualità necessario per lo svolgimento delle attività inerenti ai processi produttivi delle Energie Rinnovabili.
L’evento rappresenta un veicolo a disposizione delle imprese della Val di Cecina per diffondere le proprie esperienze e professionalità
e si propone come l’occasione per promuovere sinergie tra imprese che consentano alle Pmi, attive nel settore delle energie rinnovabili, di risultare competitive con i grossi gruppi industriali.

Da "Il Tirreno" di Giovedì 30 Giugno 2011.

Nessun commento:

Posta un commento