domenica 21 agosto 2011

A fine mese pronto il bando per gestire Il Pomarancio

LN304F

L’HOTEL DEL COMUNE

 

 

 

 

 

POMARANCE. È in fase di preparazione il bando per la nuova gestione dell’hotel Il Pomarancio, chiuso dal 1º giugno per fine convenzione, non rinnovata dal 31 gennaio scorso.
Sulla questione c’è un contenzioso tra il Comune, proprietario dell’immobile, e la vecchia gestione. Con tanto di pronunciamento del Tar del 15 maggio scorso che ha consentito al Comune di rientrare in possesso dell’immobile e preparare il nuovo bando per la riapertura con una nuova gestione. 
«Il bando - spiega il sindaco Loris Martignoni - sarà emesso entro la fine d’agosto ma, viste le necessità di una manutenzione completa, per la riapertura si potrebbe slittare al nuovo anno».
Una parte di lavori è già in esecuzione, messa in cantiere dal Comune. Tra essi, la sostituzione della tela che copre la terrazza, la verniciatura ignifuga delle parti in legno e il montaggio dell’impianto rivelatore di fumi per il sistema antincendio.
Resta la parte propedeutica al rinnovo delle autorizzazioni, che saranno a carico del nuovo gestore, con importi da recuperare con i primi affitti.
E resta la criticità della diatriba sulla proprietà dei mobili, che sarà risolta con un nuovo giudizio del Tar.

«Noi - prosegue Martignoni - ci spendiamo per riaprire il complesso velocemente e nelle condizioni più ottimali per la gestione. Crediamo che questo albergo sia indispensabile per Pomarance e per tutta la zona. È necessario trovare un soggetto di provata professionalità, ma soprattutto con la volontà e l’entusiasmo di cimentarsi in questa attività che può dare soddisfazioni e una sostenibilità economica interessante», oltre a nuovi posti di lavoro.
A fine settembre saranno aperte le buste.

da "Il Tirreno" di Domenica 21 Agosto 2011

Nessun commento:

Posta un commento