domenica 25 luglio 2010

Campo sportivo: dall’Enel al Comune

Larderello una porzione del paese sarà di proprietà del Comune di Pomarance

IL CAMPO SPORTIVO di Larderello diventa di proprietà comunale. Il passaggio di consegne dall’Enel, proprietaria dell’impianto, al Comune di Pomarance si concretizzerà il 5 agosto prossimo in seguito alla firma di una apposita convenzione.
Un piccolo pezzo del paese, per gran parte proprietà dell’Enel, diventa a tutti gli effetti una porzione del territorio comunale di Pomarance.
Un passo in avanti significativo per quel processo di acquisizione di Larderello, da parte del Comune, di cui ormai si parla da molti anni.
Tornando al campo sportivo, oltre al fatto storico, c’è anche quello legato all’attività calcistica. Grazie alla convenzione tra Comune di Pomarance e Enel, infatti, la Geotermica (Prima Categoria) entro il mese di ottobre dovrebbe tornare a giocare a Larderello, lasciando così l’impianto di Serrazzano.
Questo anche alla luce dei lavori di ristrutturazione eseguiti recenetemente da Enel, che ha rinnovato spogliatoi, recinzione e campo di gioco, rendendo l’impianto idoneo per ospitare partite di Prima Categoria.
Ricordiamo in oltre che da settembre il campo sportivo di Larderello ospiterà una scuola calcio nata grazie all’accordo di collaborazione tra l’Ac Geotermica e l’Us Pomarance, che si va da aggiungere a quella già attiva a Pomarance.

Da "La Nazione" di Domenica 25 Luglio 2010


Nessun commento:

Posta un commento