venerdì 30 luglio 2010

Dexgate: il nuovo sistema di comunicazione

VAL DI CECINA: ADOTTATO DAI COMUNI E
DALLA COMUNITÀ’ MONTANA

INFRASTRUTTURE di rete e di comunicazione in un’unica piattaforma. La Comunità Montana dell’Alta Val di Cecina e le cinque amministrazioni comunali che la compongono (Volterra, Montecatini, Castelnuovo, Pomarance e Monterverdi Marittimo) si sono recentemente dotate di «Dexgate», un innovativo sistema progettato e prodotto dalla Cdc di Pontedera, una delle più importanti aziende informatiche a livello nazionale.
«Grazie a Dexgate, la Comunità Montana e i Comuni hanno potuto integrare e ottimizzare tutte le proprie infrastrutture di rete e di comunicazione in un’unica piattaforma, con enormi benefici in termini di riduzione dei costi, migliore produttività degli operatori e gestione più efficiente dei processi amministrativi — commenta Yury Montagnani, responsabile divisione Nuove Tecnologie della Cdc —.
Successi come questi consolidano la strategia di crescita della nostra azienda e sono frutto di un lavoro continuo e metodico da parte di un team di professionisti specializzati nello sviluppo di nuove opportunità di business». In questo modo tutta le istituzioni dell’alta Valdicecina si adeguano ai nuovi standard introdotti dal dipartimento della Funzione pubblica, che con una serie di direttive sta consolidando il processo di informatizzazione della pubblica amministrazione anche se non soprattutto nei cosiddetti processi di «back office».

Da "La Nazione" di Venerdì 30 Luglio 2010


Nessun commento:

Posta un commento