domenica 8 agosto 2010

Scuole,facciata del Municipio ed altri edifici. Al via i lavori.

LAVORI in corso a Pomarance anche nel mese di agosto. Nell’attesa dei grandi interventi riguardanti la viabilità comunale a settembre, ecco che altri significativi interventi riguardanti edifici o strutture di servizio.
Cominciamo dalle scuole, visto che entro la prossima settimana inizieranno i lavori di rifacimento della scuola media, mentre sono già iniziati quelli alla scuola elementare. A questo proposito l’amministrazione comunale ha avuto rassicurazioni, da parte della ditta appaltatrice, che prima delle ferie sono stati reperiti tutti i materiali necessari in modo da non incorrere in ritardi a settembre. Nuovi serramenti invece alla scuola materna «I Colazzi», dove verranno montate finestre con apertura scorrevole prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Siamo ancora nella fase progettuale invece per quanto riguarda la facciata del palazzo comunale di Pomarance. Entro il 20 di questo mese comunque dovrebbe essere consegnato il progetto preliminare che prevede un restauro che naturalmente valorizzi l’aspetto storico e artistico dell’edificio.
Procedono a ritmo serrato invece i lavori alla «Casa dell’Acqua», un’opera molto attesa dalla popolazione e che porterà Pomarance ad essere dotato di un punto di approvvigionamento di acqua pubblica. La prossima settimana termineranno i lavori edili, mentre entro agosto verrà sistemata la copertura in acciaio. Sempre la prossima settimana verrà definita la tempistica per l’installazione delle parti meccaniche che poi faranno funzionare le fontanelle, una delle quali farà sgorgare anche acque leggermente frizzante.
Infine la Piattaforma ecologica, la cui redazione del progetto esecutivo da parte dell’architetto Fulceri sta procedendo senza intoppi. Entro la fine di settembre, in accordo con l’Ato, saranno consegnati i lavori.

Da "La Nazione" di Domenica 8 Agosto 2010


Nessun commento:

Posta un commento